Gentile  collega,

Arthob, in collaborazione con Slow Food, ha voluto riunire ristoratori bergamaschi e bresciani in vista del 2023 in cui Brescia e Bergamo sono state nominate Capitali della Cultura.

La prima parte di questo progetto riguarda  la  1a edizione del Festival del BG BS Buon Gusto e dei Buoni Sapori che, per il 2021, si svolgerà presso tutti i locali aderenti all’iniziativa da sabato 25 settembre a domenica 3 ottobre compresi, iniziativa patrocinata da entrambi i Comuni.

Abbiamo  semplificato il più possibile questa prima edizione per non dare incombenze o stravolgere i menù dei ristoranti aderenti, per quest’anno ti chiediamo semplicemente di utilizzarne qualcuno nei piatti che solitamente proponi ai tuoi clienti.

Abbiamo stilato un’elenco, che riportiamo in allegato, che riporta ingredienti che legano il territorio Bresciano con quello Bergamasco :

Vedrai riportati solo produttori bresciani ma per la 2a edizione stenderemo, con l’aiuto dei partecipanti bergamaschi, un elenco che riporterà quindi anche produttori bergamaschi.

Questa è la 1a tappa resa il più semplice possibile, ma già dal 2022 miriamo a portare il Festival nelle piazze e location culturali dei vari territori per arrivare al 2023 preparati e pronti a dare la nostra accoglienza agli avventori.

  • ADERISCI ALL’INIZIATIVA senza vincoli o costi e avvisa la Segreteria  ENTRO E NON OLTRE MERCOLEDI’ 10 SETTEMBRE (ci scusiamo per la fretta ma la data di inizio è vicina)
  • UTILIZZA NEI TUOI SOLITI PIATTI QUALCUNO DEGLI INGREDIENTI CHE VEDI NELL’ELENCO ALLEGATO
  • AFFIGGI SULLA PORTA DEL TUO LOCALE LA LOCANDINA CHE TI VERRA’ INVIATA
  • BUON LAVORO !

Se Vuoi partecipare, avvisa subito la Segreteria Arthob rispondendo a questa email o chiamando direttamente il 3317512039.

Ti invieremo locandina ufficiale del Festival che dovrai affiggere sulla porta di ingresso del tuo locale ma anche fatta “girare” il più possibile, inviandola ai tuoi clienti e portandola nelle vicinanze (bar, tabaccherie, negozi ); sfrutta tutti i tuoi contatti, compreso il tuo edicolante a cui puoi chiedere se sotto data te la inserisce nel quotidiano più letto nella tua zona.

L’obiettivo per cui  tutti dobbiamo adoperarci è dare la massima visibilità al Festival; non dimenticarti naturalmente di mettere la locandina  online sul tuo sito internet  e sui tuoi social anzitempo e di scriverne con una certa ricorrenza.

Il successo del Festival 2021, e quindi dei locali che aderiranno, dipende anche da quanto saremo tutti bravi e rapidi nel curare i dettagli.

La Segreteria resta a Vostra completa disposizione.