VI Tappa del Percorso Enogastronomico
alla riscoperta del territorio della provincia bresciana.
ore 20,15
3° momento – Cena al ristorante stellato “Capriccio” di Manerba del Garda
Il ristorante
Affacciato a terrazza al grande lago,
il ristorante Capriccio si guadagna il favore delle guide (Espresso food&wine) e la stella Michelin nel 1999 e da allora la mantiene col giusto equilibrio fra piacere e sacrificio.
Questa stellare cucina si gusta nella capacità di nobilitare grandi classici. Di una rivisitazione in chiave moderna che viene premiata con la qualità del prodotto, la tecnica della preparazione, l’equilibrio fra ingredienti e creatività.
La cucina di Giuliana è di stampo mediterraneo, fatta di sapori decisi e affascinanti abbinamenti di grande soddisfazione.
Il servizio, puntuale e rigoroso, conduce il pensiero alla storia della famiglia e anche questa suggestione alimenta l’esperienza eccelsa premiata dalle guide.
D’estate assume toni irripetibili per l’eleganza espressa all’ombra di un minimalismo caratterizzato da pochi ma preziosi dettagli, il tutto incorniciato da un panorama mozzafiato.
La nostra cena
Il Capriccio riserva ad Arthob un menu gardesano abbinato al Valtènesi Chiaretto, il profumato “rosa” del Garda.
Durante la cena, Giuliana, titolare del Capriccio, racconterà di come la natura è protagonista nei suoi piatti ed il Consorzio Valtènesi dettaglierà sugli abbinamenti con i diversi tipi di Valtènesi Chiaretto.
Il menu
Coregone marinato, maionese di mare e lamponi
Riso Carnaroli mantecato crescione di ruscello, pomodoro ai ferri e mandorle di mare
“Pescato del giorno” di mare in salsa carpione e crema di carote al cardamomo
Zuppetta di frutti rossi marinati nel mosto cotto, mantecato al latte e meringa fiammata
Acqua, vini e caffè