Un nuovo futuro per Arthob
L’Associazione Ristoranti, Trattorie, Hostarie Bresciane è un’istituzione a Brescia, è da sempre un riferimento per chi opera nel settore della ristorazione.
Un’associazione di categoria a tutela di coloro che hanno realizzato, attraverso il lavoro del ristoratore, una passione prima che un’impresa.
I ristoratori sono un valore aggiunto per ogni territorio, oltre che simbolo della vivacità economica di un luogo, per cui rappresentano un’opportunità in termini occupazionali e di impresa e, inevitabilmente, riferimento assoluto dell’eccellenza produttiva del territorio. Ambasciatori delle referenze agronomiche che nascono nel luogo in cui operano, custodi della tradizione tramandata e promotori delle peculiarità produttive locali.
A tutela dei ristoratori ora A.R.T.HO.B. vuole essere anche una risposta forte alla crisi economica, perché se da sempre l’unione fa la forza, oggi più che mai, l’unione significa anche difesa degli interessi comuni, nonché promozione e valorizzazione di un lavoro, come quello del ristoratore, che più di altri è in grado di far coincidere attività economica con promozione del territorio in cui opera includendo anche le pizzerie che da secoli con la pizza rappresentano il made in Italy.
Il rinnovamento di A.R.T.HO.B. passa dunque attraverso nuove misure varate da un Comitato Operativo, costituito all’uopo per dare risposte in linea con le principali ed attuali esigenze del settore.
Con il lancio di nuova campagna tesseramenti che punta su una proposta totalmente rinnovata nel senso delle opportunità per i soci.
Con un pacchetto di iniziative studiate ad hoc che possano rappresentare davvero una novità in termini di lavoro, di promozione e di formazione per tutti i ristoratori che aderiranno.
Con una studiata attivazione di sinergie volte a fare decollare collaborazioni utili alla progettazione di iniziative di valorizzazione dei locali aderenti ed opportune e convenienti convenzioni con le principali aziende fornitrici di servizi e materie prime.
il direttivo è composto da:
Presidente: Emanuela Rovelli – Osteria dell’Angelo Gussago
Vicepresidente: Giovanni Provezza – Hotel Marchina Brescia
Vicepresidente: Domenico Archetti – Trattoria La Campagnola Gussago
Tesoriere: Veronica Trebeschi – Trattoria da Pina Gussago
Francesco Ruggeri: Trattoria Santissima Gussago
Mauro Procida: Ristorante Il Casolare Rodengo Saiano
Francesco Giordano: Ristorante Pizzeria Serenella Brescia
Marco Bossini: Ristorante Il Calesse Travagliato
Edoardo Ungaro: Trattoria Il Caricatore Gussago